Prenotate il vostro alloggio
Come prenotare il vostro alloggio per godervi una vacanza rilassante in un agriturismo con ristorante tipico? La risposta è semplice: online! Tutto ormai è stato rivoluzionato da Internet, soprattutto il settore alberghiero; i tanti motori di ricerca presenti in rete vi consentono di trovare la struttura che vi interessa, di confrontare le tariffe, di verificare la disponibilità nelle date indicate ecc.
Consultare i portali online
Ormai da tempo abbiamo detto addio alle agenzie di viaggio e ai tour operator; per prenotare una vacanza basta una connessione a Internet e un browser, un’operazione semplicissima che non richiede competenze specifiche. Certo il rovescio della medaglia è che la rete è così piena di proposte, offerte e suggerimenti, che si può avere un senso di smarrimento. Cosa fare in questi casi? Affidatevi alla nostra esperienza, vi forniamo gli strumenti per potervi raccapezzare e stare lontani da eventuali fregature: sul nostro sito trovate le tariffe aggiornate e i link di prenotazione.
Airbnb e Booking
Sono due le piattaforme di prenotazione online più conosciute al momento: la prima, in ordine rigorosamente alfabetico, è Airbnb. Apprezzata per concentrare la sua offerta esclusivamente sui Bed & Breakfast e le strutture in case private, vanta davvero una proposta ricca e variegata con prezzi suddivisi per ogni fascia in grado di accontentare qualunque vostra esigenza economica e di pernottamento.
L’altra piattaforma storica è Booking, il primo vero portale dedicato al settore: la sua offerta è pressoché illimitata, in quanto accoglie qualsiasi tipologia di struttura ricettiva, persino i camping. Qui la scelta si fa più ardua per via dell’abbondanza, ma il sito è organizzato in modo molto chiaro e mette a disposizione tanti parametri da personalizzare per ottenere risultati più precisi e mirati.